Home > Educational resources... > 2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa...
21/04/2017

2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora... #CAPOLAVORI#MUSEI

Type: Educational initiatives

I ritratti di Napoleone e dei suoi familiari. Disegnare gli affetti e conservare i ricordi.
Visita didattica con laboratorio di disegno. A cura di Elena Camilli Giammei
Nel corso del laboratorio didattico i bambini conosceranno le vicende e la personalità di Napoleone e dei suoi familiari attraverso l’osservazione dei loro ritratti; saranno poi invitati loro stessi a disegnare i ritratti l’uno dell’altro e a inserirli in un tableau simile agli album porta-miniature in voga tra Sette e Ottocento.

Opening hours

Venerdì 21 aprile 2017
alle ore 16.00

Durata: 90'